IN VIRGILIO

Flavio Insinna e il periodo buio: la scomparsa di mio padre mi ha fermato ma ora torno in tv

"Ho passato l'estate sdraiato per terra con gli occhi sbarrati". Per lui un nuovo preserale su Canale 5

Flavio Insinna manca da diverso tempo dal piccolo schermo ma ora è pronto a tornare con un nuovo show su Mediaset . Il popolare conduttore di Affari Tuoi ha raccontato in un'intervista a Chi il periodo buio che ha attraversato e che lo ha tenuto lontano dal mondo dello spettacolo per vari mesi.

Insinna ha parlato della morte improvvisa di suo padre Totò: "Non avevo mai pensato prima di allora che papà potesse andarsene. Stavo organizzandomi la vita, avevo comprato casa da un po' ma non riuscivo a staccarmi dai miei... E poi quel mattino: mio padre era lì davanti a me, inerme sul letto, respirava a fatica".

Insinna, presentatore del gioco dei "pacchi" e della Corrida, ma anche attore di fiction e film al cinema come il divertente Ex, ha detto di aver passato "l'estate sdraiato per terra a guardare il soffitto con gli occhi sbarrati" dopo la scomparsa del padre, "come i drogati, i depressi all'ultimo stadio... . Mi dicevo: da domani cambia tutto: colazione, tg del mattino - aggiungendo che finiva sempre per piangere - piangevo come un bambino. Giorni e giorni passati a mentire a me stesso e a trascinarmi".

A un certo momento però è arrivata la rabbia e la voglia di rialzarsi, e Insinna ha scritto di getto un libro, pieno di ricordi, aneddoti e dolori. "Non mi vengano a dire che il tempo aggiusta tutto - ha però dichiarato al settimanale - dobbiamo solo imparare a convivere con questo cratere".

Tornare a lavoro lo sta aiutando e ha già girato il numero zero del nuovo programma preserale per Canale 5 che si chiamerà Il braccio e la mente, come ha anticipato Fatma Ruffini a Chi, un format nuovo che viene dalla Germania con un concorrente in studio che sceglierà il suo compagno tra quattro sconosciuti.

"Adesso è giusto ripartire - ha concluso Insinna - dobbiamo tornare a vivere, non a sopravvivere". E lavorare di nuovo in uno studio tv è stata per lui un'emozione: "Che carezze all'anima sono state le risate del pubblico!".   

Pubblicato il 21/03/12 in TV|TAGS: flavio insinna, affari tuoi, il braccio e la mente
flavio insinnaFlavio Insinna e la tv - FOTO

NEWS DAGLI UTENTI powered by OKNOtizie

Trova nella tua città

PromozioniGUARDA TUTTE »

Categorie consigliateGUARDA TUTTE »

Virgilio Cinema & Tv su Facebook