IN VIRGILIO

E' morto Vincenzo Crocitti

Figlio di "Un borghese piccolo piccolo", aveva 61 anni

Pubblicato il 29/09/10in Cinema|TAG: vincenzo crocitti, alberto sordi, borghese piccolo piccolo

crocitti
ATTORE AL CINEMA E IN TV - FOTO

Addio a Vincenzo Crocitti, macchietta comica in tanti film di successo sul grande e sul piccolo schermo. L'attore è morto a 61anni a Roma, dopo una lunga malattia. I funerali si terranno il primo ottobre nella Chiesa Don Bosco, nel suo quartiere della Capitale.

Caratterista, simpatico, con il suo naso molto pronunciato e il sorriso sempre sul volto, Crocitti, romano di nascita ma di origini calabresi, si ricorda soprattutto per il suo ruolo, quando era giovanissimo, come figlio di Alberto Sordi nel film Un borghese piccolo piccolo.

Esordì come attore in tanti successi della commedia all'italiana, poi negli anni Novanta passò alle serie televisive come Un medico in famiglia in cui per diverse stagioni ha interpretato il medico Mariano, o nella fiction Carabinieri, su Mediaset, in cui faceva il vicebrigadiere Bordi. E' apparso anche in altri film e serie tv come Il vigile urbano, Anni 60, in alcuni episodi di Don Matteo e I Cesaroni e ultimamente al cinema ha fatto parte del cast de La vita è una cosa meravigliosa di Carlo Vanzina e di Una sconfinata giovinezza di Pupi Avati.

NEWS DAGLI UTENTI powered by OKNOtizie

Trova nella tua città

PromozioniGUARDA TUTTE »

Categorie consigliateGUARDA TUTTE »